Usando il sito web, date il Vostro consenso all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni, si prega di vedere le Informazioni sui cookie X

Progetto Famiglie è il nome che abbiamo dato al campione di oltre 9.000 Famiglie che collabora alla nostra ricerca sul comportamento dei consumi.

La collaborazione è facile e gratuita. Le Famiglie -costituite da single e/o da numerosi componenti - sono volontarie, provengono da tutte le regioni d’Italia e rappresentano l’intera popolazione del paese. Esse rilevano gli acquisti di tutti i giorni e rispondono alle nostre indagini d’opinione.

Le informazioni trasmesse dalle Famiglie collaboratrici non sono trattate singolarmente ma sono raccolte assieme agli acquisti di tutte le altre. Questi dati sono poi elaborati in modo da rappresentare la popolazione italiana nel suo insieme.

In ogni momento la vita privata della Famiglia collaboratrice è rispettata e l’identità ed il comportamento d’acquisto della singola Famiglia rimangono strettamente confidenziali.

Misurare il comportamento dei consumatori è il cuore di Nielsen, lo facciamo da decenni migliorando in continuazione la metodologia ed oggi analizziamo oltre 250.000 acquisti in 27 paesi differenti tramite i nostri campioni di consumatori.

L’integrazione dei nostri campioni di consumatori e di distributori permette ai nostri clienti di capire esattamente chi acquista cosa e dove, in quale quantità e con quale frequenza ed aiuta i produttori a migliorare la loro offerta ed i loro prodotti.